Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Infiniti, brand di lusso del Gruppo Toyota, ha svelato le migliori 32 immagini digitali realizzate da altrettanti artisti, in occasione di un concorso a tema “Inspired performance”. Tutte le opere d'arte sono state selezionate da un team di esperti nell'ambito del design, dell'arte e dell'architettura, oltre che dai direttori senior di Infiniti Europe, che hanno estratto da oltre 500 proposte pervenute in tre mesi le opere giudicate più inclini ad assecondare lo spirito del Gruppo.
I lavori, visualizzabili on line ai siti: www.reveal.uk.msn.com e http://www.infiniti. co.uk / aboutinfiniti / digitalart.html, comprendono quelle dei sei finalisti che saranno presentate in occasione dell'apertura dei centri Infiniti di Stockport e Leeds, ove gli ospiti potranno votare la loro preferita.
Birgit Lohmann, Capo Editore e Co-Fondatore di designboom ha dichiarato: «La selezione finale che abbiamo presentato cattura l'immaginazione ed è stato un privilegio portare alla ribalta queste illustrazioni di eccezionale talento provenienti da tutto il mondo.»
Adrian Newey, Direttore Tecnico della Red Bull Racing, spiega: «Il design in Formula Uno richiede creatività e innovazione per sviluppare progetti nuovi e originali, e questo è quello che abbiamo cercato in questo Concorso d'Arte Digitale. E' sempre stimolante vedere tanti esempi unici di espressione personale provenire da tutto il mondo.»
Yeoh Guan Hong, Co-Fondatore e Direttore Creativo del distaccamento di Shanghai di Super Natur Design Natura, ha invece commentato: «La galleria raccoglie gli elementi chiave di un'arte che consente di portare in vita il DNA del marchio giapponese e la natura dinamica della filosofia 'Inspired Performance' di Infiniti.»