Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sull'asfalto del Santa Pod Raceway, situato nel Northamptonshire (Inghilterra), l'Infiniti M35h è entrata a far parte del Guinness World Records come full hybrid più veloce al mondo, coprendo i 400 metri con partenza da fermo in un tempo di 13,9031 secondi con una velocità di punta superiore a 160 km/h.
«L'Infiniti M35h dimostra che le auto ibride possono essere veloci e frugali al tempo stesso - ha dichiarato Tim Pollard, pilota della vettura - a Santa Pod ho sentito la potenza istantanea della coppia del motore elettrico partendo da fermo: l'auto è letteralmente schizzata in avanti. Ho provato a cambiare le marce manualmente, ma era più veloce con il cambio automatico. È stato con quest'ultimo che abbiamo ottenuto il massimo risultato, 13,8960 secondi. Ma ciò che più mi ha colpito è la duplice qualità della M: può essere veloce, ma è anche estremamente confortevole e molto facile da guidare. Avrei continuato a correre per tutta la settimana!»
L'M35h è alimentata da un V6 a benzina coadiuvato da un propulsore elettrico da 68 CV, che lavorando congiuntamente all'unità termica sviluppa 364 CV di potenza complessiva, con un livello di emissioni inquinanti pari a 162 g/km e un consumo dichiarato di 7 l/100 km. Munita di cambio a doppia frizione, può raggiungere una velocità di 120 km/h con la sola propulsione elettrica. Disponibile nelle concessionarie europee del Gruppo ad un prezzo che parte da 59.250 Euro.
Infiniti
Via Arona, 15
Milano
(MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html
Infiniti
Via Arona, 15
Milano
(MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html