Infiniti, in arrivo una vettura elettrica?

Infiniti, in arrivo una vettura elettrica?
Pubblicità
La prima auto 100% elettrica firmata Infiniti dovrebbe approdare sul mercato cinese, in cui la domanda per vetture green è piuttosto elevata
27 ottobre 2016

Da qualche anno a questa parte, Infiniti ha accarezzato l'idea di introdurre nella propria gamma una vettura 100% elettrica. Già nel 2012 il marchio lusso di Nissan aveva proposto due concept green: la LE, svelata al Salone di New York, e la Emerg-e, presentata al Salone di Ginevra. Ai due suggestivi prototipi, però, non hanno fatto seguito passi concreti verso la produzione di una vettura elettrica di serie. 

Le cose, però, potrebbero cambiare ben presto: i piani di un'auto 100% elettrica Infiniti si stanno concretizzando, per riuscire a capitalizzare la domanda crescente di auto green in Cina. Dopo l'esordio su questo mercato, Infiniti valuterà l'estensione della commercializzazione ad altri territori. 

Non è ancora chiaro in che direzione Infiniti deciderà di muoversi riguardo alla sua prima vettura green. Il concept LE, basato sulla Nissan Leaf, vantava un propulsore elettrico in grado di sviluppare 134 CV di potenza e 325 Nm di coppia massima. Il motore della Emerg-e, invece, era in grado di erogare fino a 400 CV.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità