Sarà presentata a Pebble Beach il prossimo 18 agosto la nuova veste estetica della SUV nipponica. Gli aggiornamenti non arriveranno, almeno a breve, in Europa
4 agosto 2011
E' in arrivo un facelift di mezza vita per la gamma Infiniti FX. Al debutto con l'avvento del M.Y. 2012, il nuovo modello sarà presentato il 18 agosto a Pebble Beach e, almeno a breve, non sarà disponibile in Europa.
Rispetto al modello precedente cambiano alcuni particolari della zona frontale, ora maggiormente ispirata al prototipo Essence Concept, i cerchi in lega e la dotazione di serie, che ora prevede anche un quadro strumenti ristilizzato e sedili riscaldati.
Sotto al cofano, nella versione americana, sono proposti due propulsori: l'entry level FX35 da 3.5 litri V6 da 303 CV e 354 Nm di coppia massima è affiancato dal 5 litri V7 da 390 CV e 500 Nm di coppia massima in dotazione alla FX50.
Entrambi abbinati ad una versione aggiornata del cambio automatico a sette marce, disponibile anche in accoppiata alla trasmissione integrale opzionale, la coppia di motori a benzina sarà rimodulata con un entry level da 3.7 litri e 320 CV ed arricchita del V6 a gasolio della FX30d da 238 CV.
Negli States il nuovo modello sarà disponibile anche in nell'inedito allestimento FX35 Limited Edition, che prevede un'interessante colorazione Iridium Blue, barre portatutto in alluminio e cerchi in lega da 21". All'interno la Limited Edition si arricchisce di pedaliera in alluminio e del navigatore satellitare.
Infiniti FX: il restyling arriva in USA con il M.Y. 2012