Più sicura e confortevole il nuovo modello è già disponibile per le ordinazioni
13 aprile 2011
Aggiornata in termini di equipaggiamento, la nuova gamma Infiniti FX 2011 arriva in concessionaria in questi giorni in abbinamento a motorizzazioni a benzina e gasolio.
Nello specifico, tra le novità di spicco della nuova proposta, vi sono indubbiamente i nuovi sistemi di sicurezza, che ora si fregiano anche del Lane Departure Prevention (LDP) che previene le invasioni involontarie di carreggiata segnalandole al pilota.
Già visto sulla
FX 30d lo scorso anno, il nuovo sistema di controllo arriva di serie anche su tutta la gamma Premium, che si compone di FX37 GT, FX 37 S e FX 50 S.
In termini di motori non cambia invece nulla: la FX30d arriva in concessionaria con un V6 diesel da 238 CV mentre per la FX37 i tecnici Infiniti hanno messo a punto il V6 da 320 CV utilizzato anche da alcune sportive del brand Nissan. Un generoso V8, invece, equipaggia la FX50: si tratta di un motore estremamente interessante per quanto concerne le prestazioni, in quanto in grado di erogare 390 CV.
Le novità non riguardano solo la sicurezza: il portellone posteriore, ad esempio, è ad azionamento elettrico di serie su tutte le versioni. Il sistema, a differenza di altri, è programmabile in termini di apertura, così da evitare contatti indesiderati con oggetti più bassi.
Degna di nota anche l'introduzione della finitura Malbec Black nera con pigmenti rossi, che prende il posto della Mojave Copper nella gamma colori.
I prezzi della nuova FX sono di 61.000 euro per la FX 37 GT, 62.200 euro per la FX 30d GT, 66.700 euro per la FX37 GT, 66.900 euro per la FX30d GT e 64.000 euro per la FX 37 S. La vettura può essere già ordinata presso i centri Infiniti di Firenze, Padova, Milano, Bologna e Roma.