Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un solo numero: 32”. Queste sono le dimensioni dei cerchi che Forgiato ha deciso di donare all'Infiniti FX. Oltre a questo particolare, la casa ha inoltre voluto celebrare la propria ultima creazione donando alla vettura una sgargiante livrea dorata.
Forgiato, marchio famoso in tutto il mondo per le proprie creazioni in fatto di cerchi, ha dotato il SUV giapponese del suo ultimo prodotto, chiamato Autonomo-L. Per loro stessa ammissione, trovare degli pneumatici che calzassero cerchi ciclopici non è stata affatto un'operazione facile, ma ciò non li ha rallentati nel processo creativo. La serie Luminoso, di cui Autonomo-L fa parte, vanta cerchi che vanno dai 16 ai 30”.
Per dare un ulteriore tocco distintivo all'Infiniti FX, è stato deciso di verniciare la carrozzeria con una sobria e austera colorazione dorata, alla quale sono stati aggiunti degli elementi cromati all'anteriore. Forgiato, tuttavia, non si è ancora sbilanciata su due aspetti focali dell'auto: prezzo e – sopratutto – agilità. Forse, in questo caso, è più il secondo a spaventare rispetto al primo...