In vendita da 50.250 euro nella versione V6 turbodiesel
14 dicembre 2010
A partire dal prossimo mese di gennaio sarà disponibile presso le concessionarie del brand di lusso del marchio Nissan la nuova Infiniti EX M.Y. 2011. Tra le novità di spicco la nuova vettura annovera inediti accessori di sicurezza, tra cui il sistema di allerta sul punto cieco BSW (Blind Spot Warning ed il sistema di prevenzione di invasione di corsia (LDP, Lane Departure Prevention), che era già stato introdotto con il lancio della versione diesel ed ora viene esteso anche sulle versioni a benzina.
Due sistemi che stanno conoscendo una interessante diffusioni tra i veicoli di alta gamma e che permettono, nel caso del BSW, di avvisare per mezzo di segnali visivi la presenza di un veicolo nei punti ciechi. Il BSW costituisce un prezioso ausilio pratico, che si aggiunge alla già ricca dotazione di tecnologie di sicurezza montate di serie sulla versione GT Premium dell'EX, in entrambe le motorizzazioni ad alte prestazioni benzina e diesel.
Il BSW va ad abbinarsi, infatti, ad altre tecnologie innovative come l'Intelligent Cruise Control, il sistema di assistenza intelligente della frenata (IBA, Intelligent Brake Assist), l'avviso di collisione anteriore (FCW, Forward Collision Warning) e il sistema di prevenzione di invasione corsia (LPD, Lane Departure Prevention), rendendo il pacchetto di sicurezza dinamica anticollisione di Infiniti molto completo.
Infiniti EX MY 2011 presenta anche una variazione di design nel display del cruscotto, con le lancette dei quadranti e la grafica delle informazioni ora bianche, una variazione che migliora la qualità e la leggibilità e si armonizza maggiormente con i colori degli interni. I prezzi su strada dei modelli EX 2011 sono i seguenti (in vigore dal 1° dicembre, prezzi chiavi in mano, IPT esclusa): EX30d 50.250 euro, EX37 50.150 euro, EX30d GT 52.050 euro, EX37 GT 51.950 euro, EX30d GT Premium 57.450 euro ed EX37 GT Premium 57.350 euro.
Le versioni GT Premium presentano un buon rapporto qualità-prezzo proponendo, oltre ai dispositivi di sicurezza dinamica, sedili in pelle riscaldati e regolabili elettronicamente con memoria della posizione, navigatore 3D Connectiviti+ su hard disk e spazio di memorizzazione per la musica con touch-screen e riconoscimento vocale, monitor di visione a 360° (AVM, Around View Monitor), fari Xenon a regolazione dinamica in curva, sensori di parcheggio, vernice Scratch Shield, ruote in lega da 18", connettività mobile Bluetooth, climatizzatore attivo bi-zona e piantone dello sterzo regolabile elettricamente.