Negli USA sarà disponibile con un nuovo cambio a sette rapporti
20 ottobre 2010
A fianco del
V6 turbodiesel la gamma Infiniti EX si compone anche di una interessante, almeno per i mercati extra-europei, versione a benzina EX35, spinta dal propulsore V6 da 3,5 litri.
Con l'arrivo del M.Y. 2011 il brand di lusso di Nissan ha scelto di lanciare, almeno negli USA, una nuova versione della EX35 che arriva in concessionaria in abbinamento al nuovo cambio automatico a sette rapporti oltre che ruote da 18" ed altri aggiornamenti di dettaglio.
Il nuovo cambio automatico, che sostituisce la precedente unità a cinque rapporti, permette di migliorare le prestazioni oltre che ridurre i consumi di carburante. E' come al soluto abbinata alla trazione integrale AWD ed è tarata per lavorare al meglio con le ruote di maggiori dimensioni (anche 19" in via opzionale), che sostituiscono le precedenti da 17".
Piccole novità hanno interessato anche gli interni, che propongono ora una nuova grafica per il quadro strumenti oltre che un nuovo LCD, ma anche la dotazione, che anche nelle versioni standard propone il clima automatico Dual Zone.
Tra le news della nuova EX35 M.Y. 2011 vi sono anche i colori, Arctic Blue, Midnight Garnet e Graphite Shadow oltre che la nuova accoppiata tra il Moonlight White e gli interni "Chestnut".
Sul fronte della sicurezza si segnala l'adozione di un'evoluzione del sistema Blind Spot Warning, che vigila sugli angoli morti degli specchietti. Di serie il RearView Monitor, il Lane Departure Prevention system (LDP), l'Intelligent Cruise Control, il Distance Control Assist (DCA) and e l'Intelligent Brake Assist (IBA) con Forward Collision Warning (FCW).
Nelle prossime settimane sapremo se la versione 2011 della nuova Infiniti EX35 sarà disponibile anche in Italia e se le modifiche apportate per il mercato americano saranno importate oltre che introdotte anche sulle versioni spinte dal propulsore a gasolio. Stay tuned.