Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand di lusso di Casa Nissan ha scelto la cornice dell’83° Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, per presentare al pubblico europeo la nuova Infiniti Q50, berlina di lusso che va a sostituire la precedente Infinti G, inaugurando una nuova strategia di denominazione dei modelli.
La Infiniti Q50 sarà disponibile in Europa con un motore turbo diesel a quattro cilindri di origine Mercedes-Benz da 2.1 litri in grado di erogare 170 CV e di scaricare al suolo 400 Nm di coppia massima. Il propulsore può essere abbinato ad un classico cambio manuale a sei marce o ad un più sofisticato automatico a sette rapporti.
Secondo la Casa la Q50 con motorizzazione diesel è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 230 km/h. Il costruttore ha dichiarato che l’unità a gasolio promette di contenere i consumi entro la soglia dei 4,4 l/100 km, con le emissioni che si attestano a meno di 115 g/km.
Chi fosse alla ricerca di prestazioni più elevate può comunque scegliere anche in Europa la versione ibrida equipaggiata con un V6 a benzina da 3.5 litri abbinato ad un motore elettrico. Il powertrain offre complessivamente 364 CV di potenza, che vengono gestiti elusivamente da un sette marce automatico. La Q50 ibrida, disponibile in via opzionale anche con trazione integrale, accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5,5 secondi e può raggiungere i 250 km/h di velocità massima, mentre i consumi di carburante parlano di 6,2 l/100 km e le emissioni non superano i 145 g/km.