Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche settimana fa, in occasione del Goodwood Festival è stato presentato il nuovo pick-up Ineos Grenadier Quartermaster.
Il nuovo modello, dotato di un interasse più lungo (da 2,92 a 3,22 metri), combina le prestazioni fuoristrada del Grenadier Station Wagon con una maggiore capacità di carico. Infatti, il pick-up ha una lunghezza totale di 5,44 metri che consente un ampio vano di carico (lungo 1,56 e largo 1,61 metri), con una portata di 760 kg e una capacità di traino di 3.500 kg.
La vettura è dotata di sospensioni 5-link sia anteriore che posteriori, assali rigidi Carraro e un impianto frenante Brembo. Inoltre, su richiesta, sono disponibili i differenziali anteriori e posteriori bloccabili, grazie ai quali è possibile aumentare la trazione e la stabilità nelle condizioni più estreme.
Il Quartermaster è alimentato da motori benzina e diesel BMW a sei cilindri in linea da 3 litri turbocompressi, abbinati ad una trasmissione automatica ZF a otto rapporti, trazione integrale e con la presenza di un differenziale centrale bloccabile e un riduttore a due velocità. Inoltre, la variante a benzina eroga una potenza di 286 Cv, mentre la versione diesel offre una potenza di 249 Cv.
Parallelamente, INEOS ha presentato un modello dimostrativo a idrogeno del Grenadier al Goodwood Festival of Speed. Il 4X4 a zero emissioni, alimentato da celle a combustibile a idrogeno del Gruppo BMW, è stato sviluppato in collaborazione con la società di consulenza ingegneristica AVL. Nonostante il nuovo sistema di alimentazione, il veicolo dimostrativo mantiene le stesse prestazioni fuoristrada del Grenadier standard.
Ineos
38 Hans Crescent, Knightsbridge
SW1X 0LZ Londra
(--) - Regno Unito
https://ineosgrenadier.com/it/it/
Ineos
38 Hans Crescent, Knightsbridge
SW1X 0LZ Londra
(--) - Regno Unito
https://ineosgrenadier.com/it/it/