Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriverebbe da Cristina Perez Hesano, legale della figlia e del marito della 49enne Elaine Herzberg, l'annuncio relativo alla risoluzione della questione che ha causato l'incidente mortale durante una sessione di test per la guida autonoma di Uber. La donna era stata investita di notte a Tempe, nei dintorni di Phoenix, da una delle vetture a guida autonoma della società californiana, impegnato appunto nei test di calibrazione dei sistemi.
Per adesso però non ci sono dettagli o termini dell'accordo, anche se l’intero caso, come prospettato rischia di avere ripercussioni su tutte le sperimentazioni. Doug Ducey, governatore dell'Arizona, infatti è stato costretto a sospendere i test condotti da Uber sulle strade statali. Stop comunque condivisto anche dall'azienda californiana e da altri operatori dei settori automobilistico e tecnologico impegnati con programmi di sviluppo negli USA.
Tra i colossi, anche Toyota e Nvidia hanno bloccato le sperimentazioni e attendono adesso i dati che emergeranno dalle indagini avviate dalle autorità locali e nazionali. L'immobilità in primis è scaturita dal fatto che, a quanto pare, né i sistemi elettronici né il tecnico a bordo sono riusciti a evitare l’impatto con la donna poi deceduta.