Incentivi auto, 650 milioni in arrivo per il 2022. Dpcm atteso in settimana

Incentivi auto, 650 milioni in arrivo per il 2022. Dpcm atteso in settimana
Pubblicità
Il Dpcm sugli incentivi auto è atteso entro mercoledì. La cifra stanziata per il 2022 ammonterebbe a 650 milioni di euro
1 aprile 2022

È atteso per la prossima settimana il Dpcm che stabilirà i fondi stanziati per gli incentivi auto per il periodo dal 2022 al 2024. Secondo quanto riporta l'Ansa, il decreto dovrebbe essere ufficializzato entro mercoledì. E la cifra allocata per il 2022 sarebbe di 650 milioni di euro. La decisione sarebbe arrivata durante una riunione a Palazzo Chigi cui hanno partecipato il sottosegretario Roberto Garofoli e i ministri Daniele Franco, Giancarlo Giorgetti, Roberto Cingolani, Enrico Giovannini e Andrea Orlando.

Gli incentivi - per auto elettriche, ibride e Euro6 - sarebbero ridotti nel caso in cui non vi sia una rottamazione. Non sarebbero interessate le flotte aziendali, mentre nel Dpcm sarebbero incluse le moto - con rottamazione obbligatoria - e il car sharing. Stando alle informazioni raccolte dall'Ansa, l'accelerazione sugli incentivi sarebbe arrivata dopo un pressing da parte del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, che si è lamentato del ritardo degli altri ministeri coinvolti nel processo decisionale. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità