Incendio a una cabina elettrica: treni nel caos tra Milano e Napoli

Incendio a una cabina elettrica: treni nel caos tra Milano e Napoli
Pubblicità
Ritardi da tre a quattro ore e cancellazioni per le linee ad alta velocità di Trenitalia ed Italo
22 luglio 2019

Un incendio ad una cabina elettrica cabina elettrica all'altezza della stazione di Rovezzano (FI) ha messo nel caos la rete ferroviaria tra i principali centri italiani, da Milano a Napoli.

Molti convogli viaggiano oggi 22 luglio 2019 con ritardi da tre a quattro ore, mentre RFI ha fatto sapere che sono stati cancellati 25 treni ad alta velocità, sia di Trenitalia sia di Italo, provenienti da Milano e Bologna e da Napoli. I ritardi si sono estesi a tutto il sistema alta velocità, con ripercussioni probabili per tutto il pomeriggio.

I ritardi e le cancellazioni sono dovuti alla sospensione delle corse dalle 5 alle 8 di questa mattina per accertamenti da parte dell’Autorità giudiziaria sulla natura dell’incendio. I Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere le fiamme hanno infatti segnalato che l’atto potrebbe essere di natura dolosa. Per questo motivo RFI ha sporto denuncia contro ignoti.

RFI segnala che le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare i cavi danneggiati e quindi la piena funzionalità dell’infrastruttura.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità