Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un negoziante, stufo delle vetture che parcheggiano davanti alla propria attività, ha deciso di risolvere il problema incartando una vettura con il cellophane.
Diciamocelo, in Italia la sosta selvaggia è un problema che affligge quasi tutte le città del Bel Paese e per chi necessita di tempestività, aspettare la polizia municipale e il carro attrezzi potrebbe richiedere alcune ore e non essere la soluzione più immediata.
Un negoziante di Ravenna, stanco delle vetture posteggiate davanti all’ingresso del proprio negozio, ha deciso di risolvere la questione in maniera decisamente più veloce: incartando nel cellophane una Toyota Yaris che era in divieto di sosta.
Dopo aver avvolto nel cellophane la vettura, il negoziante ha lasciato un bigliettino su cui esprimeva le proprie ragioni per cui ha agito in questo modo:
“L’educazione e il rispetto vengono solitamente insegnati da piccoli. Parcheggiare l’auto per diversi giorni di fronte alle vetrine di un negozio, e non è la prima volta che accade, crea di fatto un disagio ed una limitazione allo svolgimento del proprio lavoro. Ora le rendo il favore, creando un piccolo disagio anche a lei, nella speranza che gesti simbolici come questi possano aiutarla a riflettere e migliorare. Buon Natale"
In poche ore, la foto della Yaris impacchettata è diventata virale sui social e alla fine, sembra che il proprietario della vettura abbia accolto questa protesta con un sorriso, sperando la lezione sia stata utile per sensibilizzare il tema.