Inaugurato a Pechino l'Advanced Design Center di Mercedes-Benz

Inaugurato a Pechino l'Advanced Design Center di Mercedes-Benz
Pubblicità
Il Gruppo Mercedes – Benz ha recentemente inaugurato a Pechino un nuovo Advanced Design Center. Obiettivo del centro: capire le tendenze del mercato orientale per produrre vetture destinate al far east
27 luglio 2011

E' stato recentemente inaugurato a Pechino l'Advanced Design Center Mercedes-Benz (che andrà ad aggiungersi agli altri quattro studi di design situati in Germania, Italia, Giappone e USA) , il quale avrà il compito di analizzare le tendenze stilistiche a cui il mercato orientale è incline, al fine di poterle incorporare nel processo creativo.

Ciò per via della crescente importanza del mercato cinese, il quale esercita un’influenza sempre maggiore su esigenze e tendenze in continua evoluzione. Il Centro, che copre una superficie di 1.000 metri quadri circa, darà il suo contributo al futuro design delle automobili Mercedes-Benz.

Presenti all'inaugurazione Ulrich Walker, CEO e Presidente di Daimler Northeast Asia Ltd., Steffen Köhl, Responsabile di Advanced Design Global Mercedes-Benz e il Professor Olivier Boulay, Vice Presidente dell'Advanced Design Center Mercedes-Benz Cina.

Ulrich Walker - CEO e Presidente di Daimler Northeast Asia Ltd ha dichiarato: "L'apertura dell'Advanced Design Center Mercedes-Benz di Pechino sottolinea l'impegno della Daimler nei confronti della Cina, riconoscendo la crescente importanza di questo mercato e la sua influenza sulle tendenze di design e sulle soluzioni di mobilità di tutto il mondo.

Questo studio rivestirà un ruolo essenziale nella nostra strategia, chiaramente definita per garantire una crescita economica sostenibile. Prevedendo che la Cina sarà il maggior mercato globale entro il 2015, con 300.000 veicoli all'anno, le influenze esercitate dal design in questa regione diverranno strategiche per la auto di domani”.

Steffen Köhl - Responsabile di Advanced Design Global Mercedes-Benz si è invece così espresso: "Mercedes-Benz considera il design un vero e proprio marchio di fabbrica: ha caratterizzato la nostra immagine fin dagli inizi, definendo i nostri core value in materia di fascino, responsabilità e perfezione. Non si tratta di rincorrere mode effimere, ma di lavorare su un design senza tempo, di lunga durata, che esprima sensualità e sportività. Il design Mercedes-Benz contribuisce a valorizzare il nostro Marchio, garantendo alle nostre idee i più elevati standard in termini di estetica, tecnologia, prestazioni, comfort e sicurezza, in linea con la filosofia del nostro brand: ‘The best or nothing’”.

Il Professor Olivier Boulay - Vice Presidente dell'Advanced Design Center Mercedes-Benz Cina ha invece così commentato: "Una metropoli dinamica e fervente come Pechino definisce progressivamente le future tendenze in termini di design e rappresenta la sede ideale per il nostro Advanced Design Center".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità