Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ stata inaugurata ieri a Misano Adriatico Via Marco Simoncelli, l’arteria che circonda l’autodromo del Misano World Circuit a est dedicata all’indimenticato pilota corianese che perse la vita nel 2011 in un incidente di gara a Sepang.
Al taglio del nastro in papà di Marco, Paolo Simoncelli, accompagnato dalla moglie Rossella. Oltre al Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni e al Presidente della Santamonica SpA Luca Colaiacovo, che hanno ricordato come l’arteria sia il frutto di una alleanza virtuosa che nell’interesse della comunità genera indotto economico e infrastrutture, anche il sindaco di Coriano Domenica Spinelli, il pilota Ducati Michele Pirro, il designer Aldo Drudi, il presidente del Nuovo Motoclub Renzo Pasolini Sergio Rastelli e il Presidente del Moto Club di Misano Giancarlo De Luca.
«Ogni volta che accadono momenti come questi - ha detto Paolo Simoncelli - non riusciamo a trattenere l’emozione e ogni volta ci chiediamo cosa ha fatto Marco per godere di tutto questo affetto. Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto nel tempo e si è fortificato. Siamo di fronte a persone squisite e questo connubio con l’Amministrazione Comunale ci riempie d’orgoglio. In questi momenti vorrei solo piangere ma si va avanti portandoci Marco con noi. Grazie a tutti voi».