In vendita: Punto EVO 550CV con parti di Lamborghini, Ferrari, Mitsubishi, Lancia..

Pubblicità
Una Punto EVO modificata da 550CV è stata messa in vendita online, le caratteristiche frankenstein sono sublimi: parti di Lamborghini, Ferrari, Lancia, Mitsubishi etc.
17 giugno 2020

Online è apparso un curioso annuncio di messa in vendita di una vettura; tutto quasi regolare, se non fosse per il fatto che si tratta di una Punto EVO talmente tanto modificata da far rabbrividire qualsiasi meccanico. Non impressiona solo la potenza ricavata con le modifiche, pari a 550Cv, ma la lista di auto "donatrici" che hanno contribuito a trasformare la povera auto di serie in un inbrido irrriconoscibile.

Si parte dalle modifiche estetiche, che vedono delle calandre posteriori Lamborghini, calandre anteriori Mitsubishi Lancer EVO 10, portiere ad apertura verticale, cofano ad apertura laterale e cruscotto digitale.

Le modifiche dinamiche sono ancora più golose: motore della Lancia Delta Integrale EVO, centralina rifatta, potenza di 550 CV, modifica all'albero motore, modifica della turbina, rettifica delle camere dei cilindri con nuove fasce in ergal, testata lavorata con guarnizione allargata della Thema Ferrari, frizione in rame ed idraulica, sistema frenante a 8 pistoni con pinze della Ferrari F40 e infine assetto TS a doppia regolazione con impianto da gara SPL. Scusate se è poco.

Insomma, non esiste più nulla della povera Punto Evo se non il telaio, forse inadatto a queste sollecitazioni, ma si tratta senza dubbio di una delle "migliori" auto frankenstein mai viste. L'auto è in vendita a 28.000€ con 10.000Km sul nuovo motore.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità