Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È in vendita una Maybach 57S coupé realizzata da Karosserie Manufaktur Weinsberg, una sussidiaria di Xenatec per una serie limitata di 100 esemplari appartenuta a Mu'ammar Gheddafi. L’auto lussuosa, bicolore beige e crema, fu commissionata nel 2010 dall’allora presidente libico, ma la consegna sfumò a causa della sua caduta nel 2011.
In questo caso, a mette sul mercato la vettura è un venditore olandese che ha dichiarato di avere fra le mani la Maybach con più basso chilometraggio al mondo: solamente 2.300 chilometri. Tanti poi gli optional su cui può contare, nonostante sia di dieci anni fa: dai doppi vetri ai finestrini ai poggiatesta elettrici, dall'immancabile frigo alle portiere a chiusura ammortizzata. Dal punto di vista del motore, basata sulla Mercedes-Benz Classe S è equipaggiata con un V12 biturbo da 6,0 litri capace di erogare 640 CV e una coppia massima di 1.000 Nm. Per un mezzo del genere, con queste caratteristiche e una storia “pesante” alle spalle, il prezzo non può che essere altrettanto importante: 961.950 euro.
Lo ricordiamo, Maybach fu uno dei marchi di lusso più importanti del XX secolo poi, purtroppo, quando il brand divenne autonomo conobbe una fase di crisi che lo fece sparire nel 2012 per poi essere riproposto attraverso Mercedes.