Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercato delle ibride plug-in positivamente in crisi in Francia, vista la forte crescita delle immatricolazioni, che ammonta a uno spaventoso +83,6% nel primo trimestre e soprattutto al boom degli ordini per queste vetture. Tra l'altro alcuni modelli sono completamente fuori stock, come la Volkswagen Golf GTE, che per il momento non è più ordinabile, assieme a altri che hanno tempi di consegna che superano gli 8 mesi.
Auto come la Bmw Serie 2 iPerformance o le diverse Audi ibride sono acquistabili con grande difficoltà e per consegne che slittano addirittura al 2019. Per le Audi A3 e-tron e le Q7 e-tron Quattro al momento le concessionarie, si legge nel report del magazine francese AutoPlus, non accettano più ordini, mentre per la Kia Niro Hybrid plug-in le consegne sono a 8 mesi. Gli esperti di AutoPlus attribuiscono questa anomalia del mercato non solo alla scarsa consistenza degli stock (reali o programmati) da parte delle Case che avevano, comunque, già evidenza del calo dei diesel, ma anche al fatto le presentazione di molte novità ibride plug-in ha stimolato l'interesse di coloro che stavano meditando un acquisto e che avevano dubbi se passare a soluzioni 100% elettriche.