In diretta da Pechino: tecnologie, modelli e sapore di Cina in 18 minuti di video

In diretta da Pechino: tecnologie, modelli e sapore di Cina in 18 minuti di video
Pubblicità
Ecco le novità del Salone di Pechino 2024 viste dal vivo
29 aprile 2024

Il Salone dell'Auto di Pechino 2024 ha aperto le porte alla nuova ondata di innovazione nel settore automobilistico, con una vasta gamma di marchi cinesi ed europei pronti a presentare le loro ultime creazioni. Tra i protagonisti, il gigante cinese Chery, che ha mostrato il suo imponente catalogo, incluso il crossover J8 JQ8 e i nuovi modelli Omoda. 

Mazda ha esposto la sua Mazda 6 elettrica, mentre Lamborghini ha estasiato tutti con la Urus plug-in Hybrid da 800CV. La presenza internazionale è stata garantita da marchi come Ford e BMW, con la Mustang e la Mini Electric in mostra.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La vera sorpresa è stata l'ingresso di Xiaomi nel settore automobilistico con la sua Suv Xiaomi SU7, ci sono alcuni dubbi sulla sua performance tuttavia, il design accattivante e gli interni di alta qualità promettono una sfida interessante nel mercato. La presenza di altri marchi cinesi, come Dongfeng e BYD, ha ulteriormente evidenziato il crescente impatto della Cina nell'industria automobilistica globale.

Il Salone ha anche mostrato l'attenzione verso la mobilità elettrica e autonoma, con proposte futuristiche come il taxi a guida autonoma e veicoli sportivi elettrici come la MG Cyberster. Bosch ha presentato soluzioni innovative per la ricarica dei veicoli elettrici, mentre Lotus ha mescolato storia e futuro con modelli come la Eletre e l'Emira. Il punto di svolta è stato rappresentato dalla leggendaria Mercedes Classe G, ora completamente elettrica, dimostrando il passaggio verso una mobilità sostenibile e all'avanguardia.

Argomenti

Pubblicità