Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Doveva essere una serata romantica, con cena in un ristorante di lusso come preludio magari a momenti d'intimità, e si è invece trasformato in un incubo: uscita dal locale, la coppia è salita in auto ma dopo pochi metri è stata speronata da una Maserati.
Neppure il tempo di rendersi conto di quanto stava accadendo, che i cinque a bordo della supercar modenese, armati di pistola e nascosti nel volto da passamontagna, hanno rapinato i due, sottraendo gioielli, contanti ed un Rolex, risultato poi falso.
A preoccupare gli investigatori, ed a creare non poche paure in tutto il quadrante nord della Capitale, è la tecnica utilizzata dai banditi, che forse hanno adocchiato le vittime durante la cena e poi sono passate all'azione.
Una modalità che, se ripetuta, potrebbe causare problemi anche al mondo della ristorazione, visto che la scena del crimine si è svolta a pochi metri da un'esclusiva location su via Flaminia, appena oltre la zona di Corso Francia, laddove la città cede il posto alla campagna e di sera di gente in giro ce n'è poca ed anche le telecamere di sicurezza scarseggiano.
Le forze dell'ordine hanno eseguito controlli ed accertamenti, ma è difficile trovare riscontri visto il luogo teatro dell'azione: si cerca una Maserati, con il paraurti anteriore danneggiato, ma è l'unico elemento in mano agli investigatori.
Un po' poco per sperare di rintracciare gli autori di un colpo che ha fruttato un bottino di oltre diecimila euro, tra contanti e preziosi.