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Niente SUV Ferrari Purosangue, quello sta già circolando e manca sempre meno alla presentazione, mentre già entro la fine dell’anno la protagonista di questo articolo potrebbe vedere la luce come la nuova Icona Ferrari, la terza dopo Monza SP1 e Monza SP2.
La società avrebbe in programma di debuttare con un nuovo modello ibrido della serie Icona a novembre, e quelle LaFerrari camuffate e confuse che abbiamo visto avrebbero potuto essere i veicoli di prova. Un nuovo video dal canale YouTube di Varryx cattura un esempio pesantemente camuffato durante i test su strade pubbliche.
Lo spesso rivestimento sotto l'involucro nero distorce la forma del modello, che si dice abbia uno stile retrò mentre condivide una piattaforma con la Ferrari LaFerrari Aperta scoperta..Tuttavia, c'è almeno una differenza notevole: gli specchietti laterali, montati a cavallo dei passaruota, un dettaglio che non deve passare in secondo piano. Proprio grazie a quest’ultimo gli appassionati hanno legato quella che sarà la prossima Ferrari in serie limitata alla sua antenata e solo durante la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire alle Finali Mondiali Ferrari al circuito del Mugello a metà Novembre, ne avremo la conferma. Presumibilmente si ispira all'auto da corsa Ferrari 330 P4 del 1967, che sfoggia archi del parafango sinuosi e uno spoiler unico.
Ciò che mancano all’appello sono i dettagli estetici e la scheda tecnica ufficiale, nel senso che potrebbero essere due le alternative possibili o un motore tradizionale V8 turbo da 3.9 litri affiancato a - udite udite - ben tre propulsori elettrici o due all’anteriore e uno al posteriore, una combo micidiale che dovrebbe fornire 986 CV totali e un’accelerazione brutale. Si stima infatti che lo 0-100 km/h sia possibile in appena 2 secondi netti.
La seconda alternativa è che la prossima Ferrari Icona potrebbe sfoggiareil V12 aspirato da 6,5 litri della Ferrari della 812 Competizione. Produce 830 cavalli 619 kilowatt) e 510 libbre-piedi (692 Newton-metri) di coppia, questo perché il capo tecnico della Ferrari ha dichiarato che la società stava lavorando su una variante più robusta del V12.