Importante richiamo per i possessori di Citroën C3 e DS3

Importante richiamo per i possessori di Citroën C3 e DS3
Pubblicità
Stellantis avvia una campagna di richiamo critica per modelli prodotti tra il 2009 e il 2019 a causa di airbag difettosi.
17 maggio 2024

Stellantis ha emesso un urgente avviso di richiamo per i modelli Citroën C3 e DS Automobiles DS 3 prodotti dal 2009 al 2019, chiedendo ai proprietari di non utilizzare i veicoli a causa di potenziali problemi agli airbag Takata. Questi modelli, che non sono più in produzione, potrebbero avere airbag il cui gonfiatore potrebbe rompersi in caso di attivazione, aumentando il rischio di lesioni gravi o mortali.

I proprietari dei veicoli coinvolti sono invitati a visitare il sito di Citroën per un controllo immediato tramite il link o a scansionare il QR code fornito nelle comunicazioni ufficiali per verificare la propria auto. Le riparazioni necessarie saranno effettuate gratuitamente, e ai clienti verranno offerte soluzioni alternative per la mobilità durante l'attesa.

La decisione segue la constatazione che le sostanze chimiche nei gonfiatori degli airbag possono degradarsi se esposte a climi caldi e umidi, causando un'esplosione troppo violenta. Stellantis ha esortato i proprietari a non guidare questi veicoli per altre destinazioni fino a quando l'airbag non sarà stato sostituito.

I clienti interessati verranno contattati per organizzare l'appuntamento per la sostituzione e riceveranno istruzioni dettagliate su come procedere per la sicurezza. Stellantis si scusa per l'inconveniente e assicura che si sta facendo tutto il possibile per minimizzare i disagi e garantire la sicurezza dei clienti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità