Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Today we pause, reflect and show heartfelt gratitude for the life and historic reign of Her Majesty The Queen, an inspiration to all for generations to come. pic.twitter.com/XxPbCt0HWi
— Bentley Newsroom (@BentleyComms) September 19, 2022
Bentley ha voluto ricordare la regina Elisabetta nel giorno delle sue esequie con un video che ripercorre, tramite immagini di archivio, la sua lunghissima esistenza. Si parte dall'Elisabetta ancora non erede al trono, prima che il padre Giorgio VI subentrasse al fratello Edoardo VIII dopo l'abidcazione di quest'ultimo, e si passa per il matrimonio con Filippo, duca di Edimburgo, arrivando infine all'ultimo periodo del suo regno. Un omaggio sentito, che non stupisce, visto che Bentley vanta un rapporto molto stretto con la famiglia reale inglese.
Nel 2002, in occasione del cinquantesimo anniversario dall'ascesa al trono della regina Elisabetta, Bentley mise a punto la State Limousine. Sviluppata in stretta collaborazione con il duca di Edinburgo, la State Limousine è oltre 80 centimetri più lunga rispetto alla Arnage, su cui è basata, e consente una visuale panoramica. L'altezza a terra della vettura e la possibilità di aprire le portiere con un angolo di 90 gradi consentivano alla regina di salire e scendere dalla vettura agevolmente. La State Limousine garantisce, naturalmente, i migliori standard di sicurezza. Non solo è blindata, ma presenta anche pneumatici rinforzati in Kevlar, per far sì che possa raggiungere velocità elevate anche in situazioni di emergenza.