Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Viaggiare in auto o in aereo è molto differente, specie nei preparativi prima di avviarsi. Se con le più fantastiche Macchine o i peggiori bidoni basta solo sedersi e avviare, con gli aerei di linea la trafila è molto più lunga. Anche perché di norma è più lungo il percorso da fare, volando.
Ecco allora un esempio di viaggio aereo super breve, che non si direbbe possa esistere. E' a oggi, tra i voli di linea, il più corto, perché "dura meno di un minuto”.
Si tratta di un collegamento tra isole, a nord-est della Scozia, fatto dalla Logainair. Il viaggione in aereo in questione, che non dovrebbe spaventare chi detesta le lunghe ore seduto dentro un Boeing, al netto delle verifiche pre-imbarco e dell’imbarco stesso, una volta decollati dura intorno ai 50 secondi. Ovviamente in condizioni clima ottimali, altrimenti possono passare un paio di minuti.
Westray – Papay, meno di tre chilometri nelle isole Orcadi. Anche il più smaliziato frequent flyer, senza conoscerne i dettagli ma leggendo gli orari del volo sulla carta d’imbarco, potrebbe credere a un errore: Partenza 8:57, Arrivo 8.59.
Il capitano del Britten-Norman BN-2 Islander tira un respiro dopo aver annunciato ed eseguito il take-off... Che deve già preparare il landing. L’aeromobile che percorre questa veloce tratta è ovviamente un piccolo otto posti ed il prezzo.. Incredibilmente molto ridotto: meno di 10 euro.