Il Team Red Bull Racing sostiene la ricerca sul midollo spinale

Il Team Red Bull Racing sostiene la ricerca sul midollo spinale
Pubblicità
Il Team Red Bull Racing sosterrà l’iniziativa benefica organizzata da Wings for Life per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale con un progetto volto a coinvolgere le due vetture del Mondiale di F1
28 maggio 2012

Dopo il successo ottenuto nel Gran Premio più patinato, che ha incoronato Mark Webber per un giorno re del Principato, e in attesa del prossimo impegno in Canada, per il Red Bull Racing Team è di nuovo il momento della solidarietà con Faces for Charity, l’iniziativa benefica internazionale organizzata da Wings for Life per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Fino al 17 giugno 2012 sarà possibile andare sul sito dedicatodonare 15 euro alla ricerca caricando una foto. La propria immagine entrerà a far parte di un immenso collage che per tutto il weekend del Gran Premio d’Inghilterra – in programma dal 6 al 8 luglio – ricoprirà le RB8 di Sebastian Vettel e Mark Webber. Un’occasione unica per salire letteralmente a bordo delle monoposto dei due campioni e sfrecciare con loro sullo storico circuito di Silverstone.

Oltre 25.000 immagini troveranno infatti posto su entrambe le vetture del Team Red Bull Racing, creando un'insieme di volti che accompagnerà Vettel e Webber sul circuito inglese, dove i due campioni si daranno come sempre battaglia per la vittoria finale.

Ogni donazione raccolta da Faces for Charity sarà devoluta interamente a Wings for Life, la fondazione creata nel 2004 dal CEO di Red Bull Dietrich Mateschitz e dal due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner, con l’obiettivo di finanziare in tutto il mondo la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Tra tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa, verrà inoltre sorteggiato un fortunato vincitore, che avrà la possibilità di recarsi a Silverstone insieme ad un amico e assistere dal vivo a tutti gli appuntamenti del GP d’Inghilterra.

Wings for Life

La fondazione no profit "Wings for Life" è stata fondata nel 2004 con l’intento di trovare una cura alla paraplegia. Wings for Life sostiene i progetti più importanti a livello mondiale per la ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale e si concentra inoltre sul miglioramento della vita dei pazienti paraplegici.

In tutto il mondo sono circa 2,7 milioni le persone costrette a vivere su una sedia a rotelle a causa di una lesione del midollo spinale. Ogni anno circa 130.000 nuovi pazienti sono diagnosticati. Le cause principali sono gli incidenti stradali (50%) e le cadute (25%). Ogni donazione a Wings for Life è investita nella ricerca. Ulteriori informazioni sul sito dedicato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità