Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ritorna, a 12 anni dall’ultima serie, Fiat Ulysse. Il multispazio del Lingotto, annunciato da Stellantis per il primo trimestre del 2022, verrà prodotto nello storico stabilimento francese di Hordain sulla piattaforma EMP2 (già impiegata su Expert e Traveller per Peugeot, su Jumpy e Spacetourer per Citroën e su Vivaro e Zafira Life per Opel). Assieme ad Ulysse, già annunciato in tre varianti di passo per configurazioni da sei a nove posti, verrà prodotto anche Fiat Scudo, a sua volta disponibile in tre diverse versioni (Furgone, Combi e Cabinato con Pianale) con disponibilità a partire da inizio 2022.
In entrambi i casi, Stellantis ha parlato di motori endotermici a gasolio con cambio manuale o automatico, motivo per cui è lecito aspettarsi che verranno offerti il BlueHDi da 1,5 litri con 120 cavalli o, in alternativa, il 2,0 litri, sempre BlueHDi con una potenza di 140 o 180 cavalli. A queste versioni si aggiunge anche una variante 100% elettrica, che dovrebbe essere rappresentata da un motore da 136 cavalli con batterie da 50 o 75 kWh a seconda delle necessità dei clienti.
Stilisticamente infine, Fiat Ulysse non fa molto per nascondere la connessione (per altro già presente nella vecchia serie) con i cugini d’oltralpe: il frontale avrà il logo Fiat e qualche accorgimento dedicato, dai gruppi ottici a piccoli dettagli estetici, ma sarà sostanzialmente in linea con le altre proposte del Gruppo.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com