Il record di Skoda: dal 2008 sempre cinque stelle nei crash test

Il record di Skoda: dal 2008 sempre cinque stelle nei crash test
Pubblicità
Dal 2008 ad oggi, tutti i 15 modelli commercializzati da Skoda hanno ottenuto il punteggio massimo nei crash test EuroNCAP e Global NCAP
4 novembre 2022

La sicurezza è la massima priorità per Skoda, e la casa boema fa fede alle proprie promesse, visto che, dal 2008 ad oggi, tutti i modelli proposti dal marchio hanno ricevuto cinque stelle nei test EuroNCAP e GlobalNCAP. Il primo crash test di una vettura di Skoda, la 100 L, occorse cinquant'anni fa a Praga, in quella che allora era la Cecoslovacchia. Oggi, il marchio vanta un centro per i crash test presso il Polygon Test Centre di Úhelnice, oggetto di lavori di espansione nel 2020 e vincitore nello stesso anno del riconoscimento per il miglior laboratorio di crash test di Automotive Testing Technology International. Nel 2021, la Fabia e la Enyaq iV furono giudicate come le auto più sicure dei rispettivi segmenti. 

"Noi di Skoda sfruttiamo le nostre conoscenze nello sviluppo tecnico per migliorare costantemente la sicurezza attiva e quella passiva dei nostri veicoli. Anche i nostri modelli entry-level offrono numerosi sistemi di assistenza, solitamente disponiibili solamente sulle vetture appartenenti a classi superiori. Nel contempo, il nostro laboratorio all'avanguardia per i crash test, Polygon Úhelnice, fornisce l'ambiente ideale per mettere alla prova in maniera approfondita la sicurezza dei nostri modelli. Questo ci permette di incorporare le nostre scoperte già dal principio dello sviluppo dei veicoli. Ottenere il punteggio massimo di cinque stelle nei test NCAP con tutti e 15 i modelli Skoda testati dal 2008 rappresenta un successo incredibile", commenta Johannes Neft, membro del consiglio di amministrazione di Skoda per lo sviluppo tecnico. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità