Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
CATL, gigante delle batteire che aveva iniziato ad investire in impianti nel Nord America, ha iniziato a rallentare questo processo a causa delle nuove regole americane che dovrebbero entrare in vigore riguardante l'approvvigionamento dei materiali delle batterie.
Parliamo del più grande produttore di batterie al mondo, un veicolo su tre monta una batteria loro, che però ha preso spavento per le politiche americane legate ai materiali, che davvero potrebbero far lievitare i costi.
Non solo Nord America, visto che era previsto un sostanziale investimento anche in Messico, e ora invece c'è un passo indietro dell'azienda che fornirebbe batterie anche a Ford e BMW.
Tutto è iniziato ad agosto, quando l'America ha iniziato a mettere nuove restrizioni molto severe sull'approvvigionamento di materiali. Non c'è una conferma ufficiale, le informazioni sembrano arrivare da due persone che hanno raccontato queste vicende a patto di non essere rivelate.
Ora non resta che attendere una conferma o smentita da parte di CATL: il rallentamento potrebbe portare un leggero ritardo sul processo, o magari potrebbe essere sintomi di un blocco futuro.