Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione della Cop27 a Sharm el-Sheik, il presidente americano Joe Biden, ha annunciato le misure che gli Stati Uniti hanno intenzione di intraprendere per diminuire le emissioni di metano.
“Tagliare il metano di almeno il 30% entro il 2030 può essere la nostra migliore possibilità di raggiungere l'obiettivo di 1,5°C"
Joe Biden
Biden ha inoltre affermato che gli USA sono tornati nell’Accordo di Parigi e si scusa con gli altri stati per l'uscita dall'accordo in passato (senza citare Trump).
“Stiamo investendo più di 20 miliardi di dollari nella riduzione del metano a livello nazionale e per fare cose concrete come chiudere i pozzi che perdono metano. Per ridurre le emissioni, vogliamo migliorare le attrezzature industriali nei settori del petrolio e del gas. Tutte queste misure ridurranno le emissioni di metano degli Stati Uniti dell'87%, rispetto ai livelli del 2005, entro il 2030".
Joe Biden
Il gas metano, rispetto all’anidride carbonica, se rilasciato in atmosfera può aumentare notevolmente l’effetto gas serra e causaerebbe un maggiore innalzamento delle temperature . Grazie ad un aggiornamento delle tecnologie, quindi, gli Stati Uniti dovrebbero migliorare notevolmente le perdite di gas metano e l’efficienza nella distribuzione del prezioso gas.