Il Pirelli PZero scelto per l'Aston Martin 310 Vanquish

Il Pirelli PZero scelto per l'Aston Martin 310 Vanquish
Pubblicità
Pirelli consolida la partnership tecnologica con Aston Martin con il primo equipaggiamento della AM 310 Vanquish
30 luglio 2012

Pirelli consolida la partnership tecnologica con Aston Martin con il primo equipaggiamento della nuova AM 310 Vanquish. A poche settimane dalle celebrazioni dei 25 anni anni della gamma P Zero, Pirelli si aggiudica un nuovo fitment nel segmento prestige con l’ultima nata della Casa inglese: il P Zero è stato, infatti, scelto in primo equipaggiamento sulla coupé britannica nelle misure 255/35ZR20 (97Y)XL per l’anteriore e 305/30ZR20 (103Y)XL per il posteriore.

L'Aston Martin 310 Vanquish si aggiunge alle oltre 250 omologazioni raccolte dal P Zero negli ultimi 5 anni e conferma la partnership tecnologica tra Pirelli e la Casa d’oltremanica. Nel parterre Aston Martin le DBS Coupè, DBS Volante e V12 Vantage hanno adottato gli pneumatici estivi P Zero e P Zero Corsa e l’invernale Sottozero Serie II. P Zero Corsa è anche sulla ONE 77 e sulla Zagato V12. Primo equipaggiamento firmato Pirelli anche per la Virage che ha scelto il P Zero e il Sottozero Serie II.

Il P Zero si propone di promettere spazi di frenata ridotti su asciutto e bagnato, oltre a un buon livello di tenuta in rettilineo e in curva, utilizzando speciali nano-tecnologie nelle mescole. Il battistrada è dotato di un disegno con tre ampi incavi longitudinali e di un profilo asimmetrico. La struttura si promette inoltre, di contenere la deformazione del profilo della gomma anche a velocità elevate (fino a 370 km/h).

Il P Zero è oggi disponibile in circa 130 misure con calettamenti da 17 a 21 pollici ed è il prodotto di punta del segmento Premium di Pirelli. Lanciato nel 2007, il P Zero si è evoluto costantemente negli anni successivi grazie alla collaborazione con le principali Case automobilistiche che lo hanno scelto per equipaggiare i modelli più sportivi e prestazionali.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità