Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pirelli consolida la partnership tecnologica con Aston Martin con il primo equipaggiamento della nuova AM 310 Vanquish. A poche settimane dalle celebrazioni dei 25 anni anni della gamma P Zero, Pirelli si aggiudica un nuovo fitment nel segmento prestige con l’ultima nata della Casa inglese: il P Zero è stato, infatti, scelto in primo equipaggiamento sulla coupé britannica nelle misure 255/35ZR20 (97Y)XL per l’anteriore e 305/30ZR20 (103Y)XL per il posteriore.
L'Aston Martin 310 Vanquish si aggiunge alle oltre 250 omologazioni raccolte dal P Zero negli ultimi 5 anni e conferma la partnership tecnologica tra Pirelli e la Casa d’oltremanica. Nel parterre Aston Martin le DBS Coupè, DBS Volante e V12 Vantage hanno adottato gli pneumatici estivi P Zero e P Zero Corsa e l’invernale Sottozero Serie II. P Zero Corsa è anche sulla ONE 77 e sulla Zagato V12. Primo equipaggiamento firmato Pirelli anche per la Virage che ha scelto il P Zero e il Sottozero Serie II.
Il P Zero si propone di promettere spazi di frenata ridotti su asciutto e bagnato, oltre a un buon livello di tenuta in rettilineo e in curva, utilizzando speciali nano-tecnologie nelle mescole. Il battistrada è dotato di un disegno con tre ampi incavi longitudinali e di un profilo asimmetrico. La struttura si promette inoltre, di contenere la deformazione del profilo della gomma anche a velocità elevate (fino a 370 km/h).
Il P Zero è oggi disponibile in circa 130 misure con calettamenti da 17 a 21 pollici ed è il prodotto di punta del segmento Premium di Pirelli. Lanciato nel 2007, il P Zero si è evoluto costantemente negli anni successivi grazie alla collaborazione con le principali Case automobilistiche che lo hanno scelto per equipaggiare i modelli più sportivi e prestazionali.