Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'estate sta finendo, e forse per questo cercherà di ottenere uno sconto in periodo di saldi: da business man “scafato“, Elon Musk ha scelto anche il periodo dell'anno più adatto per concludere un nuovo, clamoroso affare.
Altro che Twitter: si parla della più esclusiva location della Costa Smeralda.
Come riporta in una completa indagine firmata da Mauro Pili il quotidiano L'Unione Sarda, non solo Musk è stato visto sbarcare sul suolo sardo per un sopralluogo alla struttura, ma risultano già avviate trattative per la cessione dell'enorme complesso.
Si tratta, ricordiamo, di tre gigantesche e lussuose ville affacciate su uno degli angoli di mare più belli al mondo, circondate da vegetazione mediterranea e rocce di granito; un paradiso reso inaccessibile ai comuni mortali, presidiato H24 da una vigilanza neanche tanto discreta, anzi piuttosto minacciosa.
D'altro canto, per decenni è stato il buon ritiro dell'uomo considerato il più ricco al mondo, lo sceicco Ahmed Zaki Yamani, che da presidente dell'Opec scelse la politica dell'innalzamento del prezzo del petrolio per rendere l'Arabia Saudita, anzi i suoi governanti, i Paperon de Paperoni dei tempi moderni.
Scomparso lo sceicco, ecco Elon Musk - anche lui con un conto in banca mica da ridere - che si accinge a prenderne il posto: top secret la valutazione del complesso, ma è chiaro che ci riferiamo a centinaia di milioni di euro.
E poi, come non cogliere in quest'operazione anche il segno dei tempi che cambiano? Dallo sceicco seduto sui pozzi di petrolio, al manager visionario che punta sulla mobilità elettrica: persone all'apparenza molto lontane, entrambe folgorate dalla grande bellezza della terra di Sardegna.
(foto apertura da Sardegnaturismo.it - Gabriele Maltinti)