Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non solo il ricco e quotatissimo zio d’America, Elon, muove mezzi inedito verso lo spazio. In Giappone la JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) è in accordo con Toyota per mettere le ruote di un nuovo mezzo fuoristrada espolarativo (un cosiddetto rover) tutto made in Japan sulla Luna.
Quale sarà il nuovo veicolo spaziale della Toyota? Beh, sulla Terra abbiamo il mitico Land Cruiser e sulla Luna, banalmente: il Lunar Cruiser. Cosa cambia? Parecchio, in primis l’abitacolo è pressurizzato per ospitare l'equipaggio. Un po’ come fa spesso Musk, anche qui l’annuncio è parecchio “avanti” con dettagli tutti da scoprire.
Solo che i giapponesi, in genere sono precisini e se dicono che nel 2021 iniziano a fare le prime, poi il Lunar Cruiser Toyota metterà davvero le ruote a terra, cioè sulla Luna, entro il 2025.
Se andasse tutto bene e il mercato si allargasse, per merito anche delle profezie e attività di successo di Elon Musk, magari per Toyota si apre un nuovo segmento, con possibile futura società dedicata alla nuova mobilità lunare...