Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lamborghini Urus, Aston Martin DBX, Bentley Bentayga, Rolls-Royce Cullinan, in ordine sparso. Persino un modello Audi... RSQ8. Niente, sparisce tutto quando arriva il primo FUV. Che possiamo dire di nuovo, se non quanto già detto. Che i tempi non sono così rapidi come sembrava, ci si allunga: 2021 lo vediamo, OK, ma è poi nel 2022 che il Crossover Ferrari è strada per tutti, quelli che potranno permetterselo...
Cosa avranno tra le mani e sotto il cofano i "nuovi" attesissimi (dalla dirigenza) ferraristi a seduta alta? Ecco, poichè i mezzi citati sopra dovranno tutti ridimensionare il proprio valore e la posizione in classifica, tra i superSUV, di sicuro due elementi prelibatissimi li possiamo anticipare.
Il motore, un vero Ferrari V12 che in questi mesi gira per collaudi (non cercate muletti del FUV, potrebbe magari essere un normalissimo "bidone" di SUV quello che lo ospita nelle prove). Poi cruscotto, digitale panoramico e il volante: uno spettacolo come mai visti prima su un SUV e anche sulle auto "non Ferri".
Roba quasi da gara, vera, con tutto a portata di tocco come per i piloti veri, mentre invece si guida solamente un SUV. Che non è un SUV ma FUV, anche se non si era mai visto un mezzo Ferrari così. L'avviamento sarà succosissimo: far sfiorare un polpastrello alla piccola superficie centro volante made in Maranello, per udire il rombo del 12 cilindri Ferrari dentro il cofano e gli scarichi del Purosangue.