Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nuovo Ford F-150 Linghtning deve ancora entrare in commercio (sarà ordinabile da domani 6 gennaio) ma è già un successo. Dopo Mustang Mach-E, il Marchio dell’Ovale ha presentato una versione elettrificata del celebre pick-up ad alte prestazioni, che è talmente piaciuto al pubblico da obbligare Ford a rivedere la produzione in modo di accontentare tutti gli appassionati. Inizialmente infatti gli esemplari previsti per la produzione erano circa 40.000, adesso (al secondo rialzo) sono 150 mila. Decisione che, nella giornata di martedì, è andata ad impattare positivamente sulle azioni in Borsa del marchio, cresciuto dell’11,7% in una sola giornata.
La notizia è tutt’altro che un caso isolato: Ford infatti, come riporta Forbes, è stata tra le aziende più in crescita nel settore automotive dello scorso anno, con una crescita di circa il 140% che le ha permesso di battere General Motors e Tesla, rispettivamente migliorate del 41% e 50%. Merito, tra le altre cose, del nuovo CEO Jim Farley, subentrato nell’ottobre 2020 a Jim Hackett. Nel concreto tuttavia, non si può che sottolineare l’enorme interesse che i consumatori hanno dimostrato nei confronti dell’elettrico di Ford, da Mustang Mach-E fino al nuovo F-150 Lightning, tanto da convincere il brand statunitense ad investimenti massivi nel settore: Ford ha infatti in programma un investimento di oltre 30 miliardi di euro nell’elettrico fino al 2025, per diventare uno dei punti di riferimento del mercato a zero emissioni nei prossimi anni. Il prossimo passo, entro fine 2022, è l'introduzione di Ford E-Transit.