Il motorsport in slow motion

Pubblicità
Alcuni dei momenti più belli della storia degli sport motoristici riassunti in una serie di video realizzati con la tecnica dello slow motion
20 luglio 2012

 

Slow motion e super slow motion. Due tecniche di ripresa divenute popolarissime nella produzione audiovisiva della storia recente, ed altrettanto ampiamente utilizzate anche nel motorsport al fine di suggellare alcuni istanti particolarmente emozionali amplificando il pathos da questi trasmessi negli spettatori.

Tecniche di ripresa che, particolarmente in MotoGP, stanno negli ultimi tempi divenendo parte integrante delle discipline motoristiche. Ma cosa succede quando si provano a riunire i principali istanti delle più belle categorie motociclistiche ed automobilistiche in tre video che sommati insieme si propongono di riassumere in circa mezz'oretta i tratti salienti di queste competizioni?

Il risultato è visibile nei filmati che vi proponiamo in questo articolo, ove è possibile osservare, grazie ad un bel montaggio, sia i momenti più belli che quelli più drammatici delle corse in auto e in moto al fine di assaporare la quintessenza di queste discipline così apparentemente irrazionali ed affascinanti.

 

 

 

Molto simile per concetto, anche se diverso, il video realizzato da Lexus, che propone una diversa interpretazione della tecnologia ibrida, mostrando - anche qui grazie al ricorso ad una bella tecnica di montaggio – come una guida funambolica, unita alle prestazioni della vettura, possa accelerare - con tanto di prove alla mano – le pulsazioni cardiache...

 

 

Fonte: asphaltandrubber.com

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità