Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La testata giornalistica Car and Driver, ha messo alla prova la nuova Honda Civic Type R, un bolide con una potenza di 330 Cv, una coppia di 420 Nm da 2.200 giri e un peso poco superiore alle 1.400 kg (precisamente 1.439,7 kg).
I giapponesi, ci sanno fare e anche sulla nuova generazione, la Type R ha fatto molto parlare di sé non appena la casa nipponica ha svelato la nuova generazione. La velocità massima è 275 km/h e la sua accelerazione da 0 a 100 km/h, ferma il cronometro a 5,4 secondi.
Secondo quello riportato, la Civic si è comportata egregiamente in pista e non appena si preme sul pedale del gas in uscita da qualsiasi curva, il differenziale a slittamento limitato di tipo elicoidale scarica sulle ruote anteriori tutta la potenza del 2.0 litri turbo-benzina V-TEC, per gli appassionati la Type R è un’auto ideale, facile da guidare e non ti tradisce se le chiedi troppo.
Nella prova in pista, sono state utilizzate gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 che danno a quest’auto, con il 61,7 % del suo peso all’anteriore, il secondo più alto livello di aderenza di qualsiasi vettura a trazione anteriore rispetto a tutte le auto testate dalla testata giornalistica. Infatti, il cronometro si è fermato a 2:58:8, la Type R ha registrato un nuovo record per le trazioni anteriori e, inoltre, rispetto alla Type R Limited Edition della generazione precedente, è più veloce di 1,9 secondi.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html