Il giro di pista della Ford Mustang GTD a Road Atlanta: sound incredibile [VIDEO]

Pubblicità
Il prototipo della Ford Mustang GTD è sceso in pista e, oltre alle migliorie tecniche, una cosa prevale su tutto: il voluminoso sound del V8 americano
28 agosto 2023

La scorsa settimana è stata presentata la nuova Ford Mustang GTD, la quale punta a fermare il cronometro sul circuito del Nurburgring sotto i sette minuti.

Qualche giorno fa, la nuova Ford Mustang GTD è scesa in pista per alcuni test e, nonostante la casa dell’Ovale Blu non abbia fornito molte informazioni, ad oggi sappiamo che la vettura è equipaggiata con il possente V8 sovralimentato da 5,2 litri e capace di sviluppare più di 800 cavalli. Inoltre, la vettura è stata dotata di nuove sospensioni, impianto frenante Brembo, pneumatici più larghi, un’aerodinamica molto più sviluppata rispetto alle sorelle americane e con un peso probabilmente minore rispetto alle più famose pony-car.

Ford Mustang GTD
Ford Mustang GTD
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova Mustang arriverà sul mercato nel 2025 e, in attesa del suo arrivo, qualche giorno fa è stata avvistata sul circuito di Atlanta (Georgia).

Il video mostra un modello di pre-produzione completamente camuffato e, senza nessun dubbio, possiamo dire che il sound dell’americana fa battere tanto il cuore. Tuttavia, sarebbe interessante se Ford portasse la nuova GTD anche nel mondo delle corse, magari nel campionato GT3 per il Mondiale Endurance.

Argomenti

Pubblicità