Il gioco "Ruba una Kia" su TikTok diventa una tragedia negli USA

Il gioco "Ruba una Kia" su TikTok diventa una tragedia negli USA
Pubblicità
A New York, quattro adolescenti sono stati uccisi per colpa di una sfida su TikTok
28 ottobre 2022

Lo scorso giovedì, Kia ha rilasciato una dichiarazione di un incidente che ha ucciso quattro adolescenti a New York. 

Secondo gli investigatori della polizia di Buffalo, sembra che il veicolo sia stato rubato domenica sera e che la presunta rapina sia collegata a una popolare tendenza di TikTok, chiamata “Kia Challenge”. Purtroppo, in queste ultime settimane, sul social network cinese sta spopolando un video dove viene mostrato come rubare una Kia con l’utilizzo di un solo cavo USB. Infatti, nell’ultimo anno, le Kia costruite nell’ultimo decennio, sono le auto più rubate a livello nazionale. 

Visto la gravità della questione, in un comunicato stampa, Kia ha affermato: “Kia America si unisce alla comunità di Buffalo in lutto per il tragico incidente che ha coinvolto sei adolescenti locali lunedì mattina presto, apparentemente il risultato di un furto di una Kia Sportage domenica sera. Kia è consapevole della recente tendenza tra i nostri giovani - incoraggiati dai social media - che mirano a determinate auto Kia con sistemi di accensione "turn-to-start". In molti casi, i veicoli vengono rubati esclusivamente allo scopo di operare in modo spericolato e pericoloso. Tale condotta criminale mette in pericolo le nostre comunità locali e viola i diritti di proprietà del proprietario del veicolo. Il PD di Buffalo non ha ancora rilasciato tutti i dettagli pertinenti della sua indagine che ci permetteranno di collegare questo particolare caso con questa tendenza sociale più ampia”.

Infine, la casa sudcoreana ha affermato che si sta impegnando a lavorare con le forze dell’ordine locali, fornendo gratuitamente delle serrature per il volante come salvaguardia per i veicoli interessati.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità