Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La compagnia lo chiama trasporto di secondo livello e di recente ha depositato un brevetto per questo concept di mezzo di trasporto pubblico. Questa specie di bus volante scorre su delle rotaie sulla strada che lo aiutano a 'volare' sopra il traffico cittadino. Le gambe sono retrattili e permettono di fargli superare ostacoli e restrizioni senza perdere troppo tempo. Si muovono idipendentemente e conferiscono al mezzo un raggio di sterzata ottimale in ogni condizione. Possono anche abbassarsi contemporaneamente per passare sotto ponti o cavalcavia.
Questo concept è totalmente elettrico e sul tetto ci sono dei pannelli solari che servono per ricaricare le batterie. Nonostante possa sembrare costoso, la stessa compagnia afferma che il risparmio sarebbe maggiore rispetto a costruire un nuovo sistema di metropolitana. Inoltre c'è anche già pronta un altra versione (in termini ipotetici). Si tratterebbe di una variante che viaggia su monorotaia e che potrebbe quindi circolare anche all'interno di piazze e zone pedonali.
Ovviamente, come al solito, quando si pensa al futuro dei trasporti e ci si ritrova di fronte a idee molto efficienti come questa è obbligatorio chiedersi quanto le città attuali (Napoli o Genova) ad esempio siano pronte dal punto di vista delle infrastrutture per accogliere questo tipo di veicoli.