Il Cybertruck è un veicolo da snob? Guardate il Thundertruck alla 007 [anche 6x6 con drone]

Pubblicità
Il progetto nato dalle parti di Hollywood è degno di essere mezzo ufficiale per agenti segreti al cinema. Pacco batterie fino a 300 kWh per ridicolizzare il Cybertruck di Elon Musk
12 gennaio 2022

Una discreta canzone del re del rock, pensata anche per 007 a fine anni Sessanta ma non usata per la serie di James Bond, era titolata “The edge of reality”. Beh, se serve oggi riproporne un bel video con qualche veicolo vicino a quel “confine” ecco il Thundertruck.

Che come fantasia non è male, volendo andare appunto oltre i confini di una realtà già impensabile al tempo come quella di Elon Musk e il suo Cybertruck. Per ora il Thundertruck è solo un concept, ovviamente potente e prestante, 4x4 elettrico, pensato (guardacaso, parlando di cinema…) dalle parti di LA. Sulla Barry avenue, a un quarto d'ora di strada da Hollywood

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Prestazioni da 007

L’agenzia Wolfang ci ha lavorato da inizio pandemia estendendo quel confine in cui Cybertruck Tesla si pone già. Un veicolo quasi militare ma anche pick-up come piace negli USA.

Il pacco batteria previsto è da 180 kWh per range di 640 km e la potenza? Da uso nei film di spionaggio: 800 CV. La massa è meno di quanto si possa presumere, pur tanta: oltre 2.750 chili che si proiettano a 100 Km partendo da fermi in 3,5 secondi.

Tempo libero e battaglia

Questo super truck elettrico lungo 5,25 metri, figlio non solo di designer ma anche di esperti auto, può persino avere la trazione su sei ruote, 6x6. Nel caso però al dinamico possessore, occorre ricaricare un pacco batteria aggiuntivo da 120 kWh, per spingere 940 CV (900 km di range).

Se vi domandate quanto sia alto da terra il Thundertruck, avete visto bene: tanto, 35 cm.

Tra gli accessori anche due vele fotovoltaiche pieghevoli, da aprire sopra il tetto per ricaricare: mica tanto rapidamente, vista la mole delle batterie.

Prezzo indefinito

Nessuno si è ufficialmente fatto avanti per produrlo in serie, il Thunder, ma se fosse deve essere gente come l’agenzia di 007, con tanto potenziale tecnologico ed elevato budget, perché nel progetto è incluso anche il sistema LIDAR: con tanto di drone che vola a dare manforte in caso serva, per tutelarsi da brutti nemici.

Pubblicità