Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina raddoppia quasi in lunghezza: dall'attuale configurazione da 2,805 km si passerà a 5,251 km. I lavori, interrotti per via dell'emergenza Coronavirus, sono pronti per ricominciare. L'obiettivo iniziale era il termine dei lavori entro l'estate; probabile che le temipistiche si allunghino, ma la pista dovrebbe essere pronta per la stagione 2021.
L'allungamento della pista di Cervesina la porterà ad essere il secondo circuito italiano per dimensioni dopo Monza, battendo per pochi metri il Mugello. Naturalmente per poter competere sullo stesso piano di questi autodromi sarà necessario anche un adeguamento delle strutture collaterali, in modo tale da poter ospitare eventi di respiro internazionale.
Le modifiche, finanziate da privati, prevedono l'inserimento di una sezione molto veloce, aumentando di molto la velocità media di percorrenza del circuito. La sezione, piuttosto tecnica, prevede curve rapide e una S prima del traguardo. Una configurazione interessante che, si spera, potrà essere provata già ad inizio 2021.