Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal 1 Dicembre 2021, lo stato della Carolina del Nord bandirà la pratica del “Carolina Squat”
Il Carolina Squat, noto anche come Tennessee Tilt e Cali Lean, si riferisce alla modifica di un pickup o di un SUV abbassando la parte posteriore e sollevando la parte anteriore.
Come tante altre tendenze di modifica delle auto, non ha alcuno scopo dal punto di vista pratico, ma è piuttosto popolare in alcune comunità americane.
A partire dal 1 dicembre, tuttavia, sarà illegale nella Carolina del Nord dopo che la legge House Bill 692 è stata firmata lunedì dal governatore Roy Cooper.
Secondo la nuova legge, i proprietari di auto non possono modificare la sospensione anteriore di un veicolo di più di 3 pollici nella parte anteriore e non più di 2 pollici nella parte posteriore. L'attuale legge statale vieta di modificare l'altezza originale di un veicolo di oltre 6 pollici, sia nella parte anteriore che posteriore, e senza l'approvazione scritta del commissario statale per i veicoli a motore, riporta il Winston-Salem Journal .
Una volta che la nuova legge entrerà in vigore il 1° dicembre, chiunque sia condannato per tre volte alla guida di un veicolo con queste modifiche perderà la patente di guida per almeno un anno.
Lo stato della Carolina del Nord ha citato più volte, problemi di sicurezza quando inizialmente ha proposto il divieto, sebbene queste preoccupazioni non siano state espresse pubblicamente.
Tra le preoccupazioni si pensa ci sia il rischio che tali Camion / SUV / VAN / Pick-Up, rappresentino per il traffico che marcia sia nel senso opposto che uguale, un pericolo, data la forte angolazione dei fari durante la notte.
Si sostiene che le strutture d'urto anteriore e posteriore di un veicolo si comportino diversamente se posizionate con un'angolazione non standard e non dettata da casa da casa madre.