Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il campione tedesco di rally Walter Röhrl non ha di certo bisogno di presentazioni: il pilota, che ora ha 74 anni, è stata una vera e propria leggenda, vincendo ben 14 gare e conquistando, tra l'altro, uno stupendo podio nel 1980 con la Fiat 131 Abarth.
In questi giorni circola in rete una foto che sembrerebbe essere stata scattata ad una pagina di una rivista, alla quale Röhrl rilascia una dichiarazione tanto buffa quanto degna di condivisione circa le auto elettriche ed i loro tempi di ricarica, infatti si legge nel virgolettato: "Ho 74 anni e non ho più tempo da perdere alle colonnine di ricarica".
Certo, la sua fama genera un eco ragguardevole alle parole pronunciate, che celano un annoso problema ancora da risolvere. Se è vero che esistono tecnologie per la ricarica ultra rapida in 20 minuti, che comunque, per inciso, rimangono 20 minuti, è anche vero che sono condizioni prettamente da laboratorio e poco realistiche in quanto le colonnine di ricarica ultra rapida sono ancora pochissime e "sul campo" la velocità di ricarica è fortemente penalizzata da molti fattori.