Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sta per partire la seconda edizione del Pink Motor Day, l'evento che si terrà a Milano il 9 marzo e che parlerà di inclusione, mobilità, integrazione Fleet&Travel e sostenibilità.
A partire dalle ore 16.00, si apriranno quindi discussioni legate alle diverse sfaccettature che la presenza e l'apporto femminile nel sistema della nuova mobilità presentano.
L'evento è stato organizzato da Fleet Magazine insieme all'Osservatorio Top Thousand, e si pone l'obiettivo di raccontare storie e esperienze di professioniste del settore.
Il Pink Motor Day verrà aperto da Arianna censi, Assessora alla Mobilità del Comune di Milano, che parlerà di gender mobility e di uno sviluppo urbano comune. Ecco la lista completa dei panel.
Il primo dei 4 panel punterà l’attenzione sull’inserimento e, soprattutto, sul mantenimento e sulla carriera delle donne all’interno delle aziende. Sul tema interverranno:
Come si muovono le donne? Camminano più a lungo, scelgono più spesso i mezzi pubblici e usano meno l’automobile. Uno sguardo a 360° sulla mobilità, che possa accogliere i bisogni di tutti e che diventi valore aggiunto nei temi che sono cruciali per la popolazione femminile: la sostenibilità, la gestione casa-famiglia, le trasferte, gli spostamenti lavorativi. Ne parleranno:
Le nuove professioni, create e innovate dalle donne manager fleet e travel manager, due figure sempre più integrate e protagoniste di un profondo cambiamento trainato anche dalla tecnologia. Parteciperanno:
Esiste solo una strada buona verso la transizione ecologica? E quali sono i coefficienti e i criteri da tenere in considerazione in questa rivoluzione di paradigmi che sta investendo il mondo della mobilità in generale, e quello a quattro ruote in particolare? Proporranno il proprio punto di vista: