IFA 2016: TomTom presenta Curfer, Go e Vio

Pubblicità
La casa olandese produttrice di sistemi di navigazione satellitare presenta all'IFA 2016 i suoi nuovi prodotti
1 settembre 2016

In occasione dell'edizione 2016 di IFA, fiera berlinese dedicata al mondo dell'elettronica, TomTom ha presentato una gamma di prodotti adatti alla navigazione satellitare: TomTom Curfer, TomTom Go e TomTom Vio. Nel video, il nostro Andrea Galeazzi spiega le funzionalità di due dei dispositivi, Curfer e Vio

Curfer è uno strumento in grado di monitorare le performance della propria auto, visualizzando dati come l'efficienza in fase di accelerazione e in frenata direttamente dal proprio smartphone. TomTom Curfer permetterà agli automobilisti di migliorare le proprie prestazioni alla guida tramite un sistema di riconoscimento degli obiettivi, il cui raggiungimento potrà essere condiviso sui social.

TomTom Curfer aiuterà inoltre a risparmiare sulla manutenzione di freni e gomme, rendendo lo stile di guida dell'utente più efficiente. Lo strumento prevede anche un allarme in caso dello sforamento di parametri come la temperatura dell'olio. Curfer sarà collegabile alla propria vettura tramite la porta ODB; la connettività con lo smartphone, invece, sarà garantita dalla connessione Bluetooth. Questo prodotto sarà disponibile in Italia entro il 2016.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

TomTom Go è un navigatore intelligente con connessione Wi-Fi integrata; sarà possibile effettuare aggiornamenti a mappe, autovelox e traffico senza bisogno di connettere il dispositivo al computer, gratis e senza limiti di tempo. TomTom, inoltre, ha previsto un sistema di riconoscimento vocale in grado di fornire risposte accurate. Il dispositivo memorizzerà le abitudini di guida, riuscendo a prevedere i percorsi dell'automobilista. Il nuovo TomTom Go sarà disponibile da settembre, al costo di 229,90 euro

TomTom Vio, invece, è un navigatore per scooter connesso allo smartphone, in grado di mostrare il percorso, avvisare in caso di chiamate e segnalare la presenza di autovelox. Questo dispositivo presenterà un display touchscreen circolare, sensibile al tocco anche se l'utente dovesse indossare i guanti. A TomTom Vio - presto disponibile al prezzo di 169,90 euro - si potrà abbinare una cover in silicone, disponibile in sei colorazioni diverse. 

Pubblicità