iCoyote: una nuova versione per Android

iCoyote: una nuova versione per Android
Pubblicità
In contemporanea con il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona è stata rilasciata la nuova versione iCoyote per Android, ora dotato di un nuovo software e della funzione Tutor
5 marzo 2012

In contemporanea con il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il più importante convegno europeo e mondiale sulle tecnologie mobili è stata rilasciata la nuova versione iCoyote per Android.

L'applicazione offre un contributo alla guida in sicurezza perché trasporta su mobile device le caratteristiche del Coyote, il localizzatore GPS di autovelox distribuito in Italia dalla Magneti Marelli After Market Parts and Services e venduto al pubblico ad un prezzo di 151 euro (compreso un abbonamento iniziale di sette mesi dalla data della prima messa in funzione).

Sia il download dall'Android Market, il negozio online delle applicazioni Android, che l'utilizzo dell'applicativo rimarranno completamente gratuiti per un periodo non inferiore ai 60 giorni (indicativamente fine aprile 2012).

Rispetto alla precedente versione, è stata introdotta anche la funzione Tutor per consentire all'automobilista di controllare la velocità di percorrenza, sulla media tenuta.

Come nella precedente versione, sono disponibili informazioni su autovelox fissi, mobili e telecamere al semaforo; è stato inoltre potenziato il 'bottone pericolo': oltre a segnalare la presenza d'incidenti, di code e lavori lungo la carreggiata, è stata infatti introdotta la funzione 'SOS'.

Rilevata la presenza di autovelox, inoltre, l'applicazione informa gli altri possessori dell'apparecchio creando una sorta di sistema partecipativo basato sulla collaborazione di ciascun utente. Il sistema viene così costantemente aggiornato grazie ai contribuiti degli utenti.

La community italiana, nata nel 2009 con il lancio del prodotto in Italia, ha ormai raggiunto quota 50.000 affiliati, 1.500.000 in tutta Europa, accumunati dal desiderio di viaggiare in sicurezza e di aiutarsi mutualmente per perseguire questo fine.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità