Si rinnova per
l'ennesiva volta nel corso del 2011 la partnership tra AMG e Ducati. Da oggi, accanto alla linea di abbigliamento ed accessori AMG Selection, all’interno dei Mercedes-Benz Spot sono disponibili anche le collezioni Ducati Corse e Ducati 46. Inoltre, le vetrine dei Mercedes-Benz Spot di Roma, in Piazza San Silvestro, e Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, ospiteranno l’ultima nata di Borgo Panigale, una moto nuova che in linea con il DNA di Ducati esplora un segmento inedito.
La disponibilità delle nuove collezioni Ducati Corse e Ducati 46, accanto alla linea di abbigliamento ed accessori AMG Selection, impreziosisce ulteriormente i Mercedes-Benz Spot. Tessuti pregiati, massima qualità, sportività ed attenzione al dettaglio; queste le caratteristiche che legano le collezioni dei due marchi e che rendono unica l’offerta degli Spot con la Stella, da oggi in grado di soddisfare le aspettative degli appassionati delle competizioni a due e quattro ruote. La presenza delle collezioni Ducati all’interno dei Mercedes-Benz Spot sarà ulteriormente sottolineata, a Roma e Milano, dall’esposizione in vetrina del nuovo Ducati Diavel.
“Dopo la
presentazione ufficiale alla scorsa edizione di EICMA, Diavel arriva finalmente nelle Concessionarie Ducati. Siamo felici di avere al nostro fianco anche in questa occasione gli amici di Mercedes-Benz che hanno realizzato, per la prima volta, delle temporary windows nei loro flagship di Roma e Milano”, ha dichiarato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.
“E’ per noi di Mercedes-Benz una grande soddisfazione aprire le porte delle nostre boutique di Roma e Milano all’ultima nata di Borgo Panigale. E’ un onore avere Ducati come nostro partner in pista e sulle strade di tutti i giorni; un marchio che ha scritto importanti pagine della storia del motociclismo mondiale”, ha dichiarato Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia.
La collaborazione tra AMG e Ducati
è stata presentata al Los Angeles Auto Show, lo scorso novembre, in occasione dell’anteprima mondiale della nuova CLS 63 AMG, ed è proseguita al Bologna Motor Show con l’annuncio del debutto di AMG nel MotoGP in qualità di sponsor su moto e tute dei piloti ufficiali del Ducati Marlboro Team. Inoltre, la kermesse bolognese ha visto lo stand Mercedes-Benz arricchirsi di due esemplari di moto Ducati, il Diavel e la supersportiva 1198 SP.
Alla sponsorizzazione del team MotoGP ed al rinnovamento del parco auto e veicoli industriali dell’azienda di Borgo Panigale, la collaborazione tra AMG e Ducati vedrà lo sviluppo di ulteriori attività congiunte di marketing, come quella annunciata oggi. Altre iniziative sono già in fase avanzata di studio e pronte per essere proposte al grande pubblico.