I 10 brand auto più "Googlati" del 2016

I 10 brand auto più "Googlati" del 2016
Pubblicità
Google ha reso nota la classifica delle dieci case automobilistiche più cercate sulla propria piattaforma, con alcune sorprese...
28 dicembre 2016

Il 2016 sta volgendo al termine e Google ha reso nota la classifica dei 10 brand automobilistici più ricercati sulla propria piattaforma durante l'anno. Con qualche sorpresa...

Al decimo posto troviamo Rolls-Royce mentre nono, ottavo e settimo posto sono occupati dal trittico Maserati, Bentley e Jaguar che in comune hanno il fatto di aver presentato sul mercato il primo SUV della propria storia, rispettivamente Levante, Bentayga e F-Pace. Al sesto posto invece si piazza Ford, spinta probabilmente dall'attesa per la nuova GT.

Al quinto posto troviamo Volvo, che ha suscitato grande interesse per quanto riguarda la guida semi-autonoma e ha rinnovato la propria gamma con la nuova famiglia 90. Le vendite del costruttore svedese negli USA nel 2016 hanno raggiunto le 72.595 unità, contro le 60.705 del 2015.

Nonostante non abbia presentato grandi novità, al quarto posto si riesce ad imporre Lamborghini, probabilmente grazie alla tradizione, ma stupisce l'assenza nella top ten di Ferrari. Sul gradino più basso del podio, un po' a sorpresa troviamo Tesla, che con l'acquisizione di Solarcity, la prossima uscita della Model 3 ma soprattutto a causa delle vicende riguardanti il suo sistema Autopilot ha scatenato un gran clamore attorno a sé.

Completano il podio, in seconda e prima posizione, Mercedes e Honda. La tedesca è il primo brand premium per vendite nel 2016 (ma BMW dov'è?), mentre la Casa giapponese ha nella sua gamma tre auto fra le più vendute al mondo: Civic, Accord e CR-V.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità