Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alzenau, Germania, 5 Dicembre 2024. Hyundai Motorsport annuncia l'arrivo di Adrien Fourmaux e Alexandre Coria nella formazione FIA World Rally Championship (WRC) per la stagione 2025 di Hyundai. L’Equipaggio francese guiderà una terza Hyundai i20 N Rally1 in tutti e 14 i round del Campionato 2025.
Fourmaux ha dimostrato una bella curva di crescita (sebbene non perfettamente “lineare” nel corso della sua carriera). Dopo un'introduzione impegnativa al Rally1, ha deciso di fare un passo indietro nel 2023, concentrandosi sulla ricostruzione della sua fiducia e sull'affinamento delle sue abilità nella categoria Rally2, dove ha continuato a rivendicare il titolo di Campione britannico di rally 2023. Il suo ritorno al Rally1 nel 2024 ha portato una nuova, più matura mentalità rinnovata, che si è tradotta in prestazioni che hanno consolidato il suo posto come stella nascente del campionato.
L’”acquisto” di Fourmaux per il 2025 riflette l’impegno di Hyundai Motorsport verso una formazione permanente e più forte, coerente con l’obiettivo di puntare anche al campionato Costruttori. Fourmaux e Coria andranno così a completare una formazione che comprende già gli equipaggi Thierry Neuville/Martijn Wydaeghe e Ott Tänak/Martin Järveoja. Vengono a galla le domande conseguenti alla decisione: che fine faranno gli altri 3 Piloti Hyundai 2024, Andreas Mikkelsen, Esapekka Lappi e Dani Sordo? Ci sarà, forse, una quarta Hyundai con gli Equipaggi a “rotazione”? Chi sostituirà Fourmaux tra le file del Team Ford M-Sport in vista della stagione imminente 2025?
© Immagini – Hyundai Motorsport, Ford M-Sport
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html